Poiché sono integrati nelle facciate di case ed edifici in generale, gli infissi sono più che semplici aperture. Sono esteticamente gradevoli e giocano la carta della sicurezza fornendo protezione contro i rischi climatici. Su infissi-roma.net si possono trovare diversi tipi di infissi e non è sempre chiaro quale sia il migliore per ogni stanza della casa.
Anche le finestre proposte su serramenti-milano.com sfoggiano mille forme per adattarsi allo stile architettonico della casa ma anche portare un tocco di fantasia. In effetti, oggi sarebbe un peccato farne a meno e attenersi ai modelli classici. Dalle Ci sono in commercio così tante possibilità che danno carattere alla casa.
Infissi della cucina
La cucina è una stanza particolare della casa perché trascorri molto tempo lì, sia per preparare i pasti che per riunirti in famiglia. Gli infissi della cucina dovrebbero consentire sia di portare luce, che permettere una buona ventilazione durante la cottura.
Inoltre, la stanza, i mobili e l’attrezzatura impongono alcuni vincoli. Una finestra sopra il lavandino è sempre qualcosa di carino, ma poi affrontiamo il problema dell’apertura. In questo caso la finestra scorrevole viene sempre più installata in nuovi edifici. Le ante scorreranno in modo che la loro apertura non sarà ostacolata dai rubinetti.
Serramenti per un bagno
Il bagno è anche una stanza importante, con il vincolo di essere una stanza umida che deve essere facilmente ventilata. È anche importante preservare la tua privacy in questa stanza, specialmente se si affaccia nel cortile. Ecco perché ci sono finestre che lasciano la luce ma non la vista, con la loro superficie sabbiata.
Infissi del soggiorno
Stanza da vivere per eccellenza, ci piace avere la massima luce nel soggiorno. Per la finestra del soggiorno, scegli grandi aperture come le finestre panoramiche. Questi formano una vera ampliamento del tuo interno verso l’esterno, sia per godersi il giardino o la vista che l’ambiente offre.
Pensa anche che una buona luce nel soggiorno favorisce anche il risparmio energetico. Meno illuminazione artificiale utilizzerai e più basse saranno le tue bollette. Per non parlare del fatto che la luce naturale fa bene alla salute!
Serramenti per la camera da letto
Anche se in questa stanza trascorriamo la maggior parte del tempo dormendo, non significa che debba essere una stanza buia. Al contrario, la camera oggi è sempre più luminosa ed è adornata con grandi finestre e infissi. L’unico vincolo è quello di nascondere la finestra per la stanza quando arriva la notte.
Sempre più spesso, le stanze hanno anche diverse funzioni, soprattutto nei luoghi in cui conta ogni metro quadrato. Non è raro trovare una zona ufficio, quindi è importante fare una stanza luminosa dove è bello passare il tempo.
Finestra in soffitta
Quando lo spazio è scarso, l’attico viene spesso utilizzato per creare una nuova stanza o ufficio. Ci sono diverse soluzioni per una finestra in soffitta . Ciò dipenderà dal tipo di infissi che sceglierai. La finestra sul tetto rimane la soluzione più semplice da implementare e la più economica. Tuttavia ha alcuni difetti a cui non si pensa inizialmente. Rumore della pioggia sui vetri, calore eccessivo in estate. In breve, non ci sono finestre per l’attico, spetta soprattutto a te valutare i pro ei contro per scegliere quello più adatto alle tue esigenze.
Infissi per un garage
Per molto tempo il garage è stato considerato come un annesso in cui uno parcheggia la sua auto e uno conserva oggetti. E troppo spesso è una stanza. Eppure oggi è un posto che sta guadagnando importanza. Ci piace armeggiare o installare la lavatrice. La finestra del garage sta diventando importante.
Eppure non tutti i tipi di infissi sono adatti. Ad esempio, aperture a soffietto che consentono una buona ventilazione mantenendo una buona sicurezza. Puoi lasciarli socchiusi senza che nessuno possa entrare nel tuo garage.
Chiudere un balcone
Molti appartamenti hanno un balcone, ma pochi sono usati in ogni stagione. Se è bello stare lì in estate, non appena il freddo e la pioggia arrivano, è un posto che viene rapidamente evitato, giustamente. Molti proprietari di case si stanno chiedendo come chiudere un balcone in modo da poterlo usare tutto l’anno.
Esistono diverse soluzioni ma anche vincoli relativi alla tua comproprietà. La prima cosa da fare è conoscere cosa puoi fare o meno. Ma state tranquilli, non siete certamente i primi a farlo. Quindi la richiesta è di chiudere completamente il balcone, fornendo aperture all’aria ma regolando anche la temperatura interna. Perché in estate, può essere rapidamente caldo. Ancora una volta, i serramenti scorrevoli in alluminio sono i più appropriati.