Levi’s Jeans

levis jeans

Jeans Levi’s uomo: 145 anni e non sentirli

In ogni guardaroba maschile sono presenti molte diverse paia di jeans, tra cui sicuramente anche jeans dei brand specializzati in denim, come Levi’s ovviamente. Questo è uno dei brand che non ha certo bisogno di alcune presentazione, che tutti conoscono, persino i bambini, persino le persone più anziane. E pensate che proprio quest’anno il Levi’s jeans icona per eccellenza di questo brand, il modello 501, compie 145 anni.

Era il 1873 quando i primi jeans da lavoro in tela di Genova trovarono la luce, pensati appositamente per i pionieri del West. Resistenti, anzi praticamente indistruttibili, dotati di una elevata vestibilità e di comfort, questi pantaloni da lavoro con il passare del tempo sono diventati una vera e propria icona di stile, indossati da tutti, non più solo per lavoro, indossati ovviamente prima di tutto in America ma arrivati poi in ogni angolo del mondo. Oggi i jeans da uomo 501 continuano ad avere successo, realizzati ancora oggi proprio come un tempo, in solo cotone 100% senza alcun tessuto elasticizzato, con taglio dritto e vita regolare. Sono pantaloni evergreen, che non avranno mai la possibilità di passare di moda, versatili in modo impeccabile e capaci di adattarsi alla perfezione ad ogni uomo e ad ogni stile.

Ma ovviamente in questi 145 anni di attività e di successi, Levi’s non si è fermato alla realizzazione solo dei jeans 501. Oggi nel suo catalogo troviamo una vasta gamma di modelli, pensati per soddisfare le esigenze di ogni uomo al meglio, anche degli uomini più attenti alle mode del momento. Dobbiamo ammettere che non si tratta mai di modelli troppo modaioli e glamour. Nonostante si tratti di jeans di tendenza, come ad esempio i jeans skinny che solo da qualche anno sono entrati nel guardaroba maschile, non sono mai eccessivamente glam, ma hanno sempre quel vago sapore classico che li rende davvero interessanti, ideali per gli uomini che vogliono essere impeccabili ma in modo discreto, senza eccessi.

Non solo denim, inoltre! Levi’s ha dato vita a collezioni complete, con capi di abbigliamento pensati per ogni esigenza. Bellissime le t-shirt, specialmente quelle con logo stampato sul davanti in grandi dimensioni: il logo infatti è oggi una vera e propria tendenza che merita di essere accolta a braccia aperte. Bellissime le camicie, specialmente quelle in denim, che offrono agli uomini la possibilità di ottenere un look casual ma davvero carico determinazione e di carattere. Bellissimi anche gli accessori, dalle scarpe ai berretti, dalle borse all’intimo, persino i calzini sono davvero incantevoli.

Con un total look Levi’s ogni uomo può sentirsi sempre impeccabile, con la possibilità, grazie alla vasta gamma di proposte, di creare la propria identità, di non amalgamarsi quindi con la massa, ma anzi di spiccare, di mostrarsi per quello che si è, un universo a parte diverso da ogni altro.